Oscuramento
L’Oscuramento dei vetri auto è un intervento di breve durata che permette però di avere alcuni notevoli vantaggi: in primo luogo, oscurare i vetri assicura una maggiore privacy per la parte posteriore dell’abitacolo e del baule. Inoltre, l’applicazione delle pellicole oscuranti sui vetri posteriori e sul lunotto contiene la quantità di calore e raggi UV assorbita dal veicolo e mantiene quindi un più basso livello di temperatura, limitando l’utilizzo del climatizzatore.
E non è finita qui: l’oscuramento svolge anche una funzione di sicurezza in caso di rottura del vetro, trattenendo gli eventuali frammenti vetrosi che possono staccarsi per un impatto più o meno violento.
L’applicazione delle pellicole oscuranti è quindi vantaggioso sotto tutti i punti di vista, garantendo un risparmio energetico e di carburante e migliorando la sicurezza dell’auto.
Ci occupiamo dell’Oscuramento dei vetri di auto, camper e furgoni, utilizzando solamente pellicole certificate ed omologate e rilasciando 10 anni di garanzia illimitata. Contattaci per maggiori informazioni sull’oscuramento, sui prezzi dell’intervento e sulle infinite possibilità di personalizzazione della tua vettura!
L’oscuramento dei vetri auto: facciamo chiarezza
Il Codice della Strada regola l’applicazione delle cosiddette “pellicole oscuranti“, definendo alcune condizioni necessarie ed alcune limitazioni ben precise. Tali regole recepiscono le direttive emesse dall’Unione Europea a riguardo di: vetri di sicurezza, specchi retrovisori e campo di visibilità del conducente.
Le pellicole per l’oscuramento dei vetri di qualsiasi veicolo:
- possono essere installate sui vetri laterali posteriori e sul lunotto, a condizione che il veicolo sia dotato di entrambi gli specchi retrovisori
- in caso contrario, l’applicazione è permessa solo sui due vetri laterali dietro
- su ciascuna pellicola oscurante deve essere riportato il marchio del produttore
- devono essere state sottoposte ad apposita omologazione con rilascio di certificato di conformità
- non comportano la necessità di sottoporre il veicolo a nuovo collaudo o revisione
Nel caso una vettura, sottoposta a controllo, risulti equipaggiata con pellicole oscuranti che non rispettano anche solo uno dei punti sopra riportati, il codice della strada dispone l’applicazione di una sanzione amministrativa e, nei casi più gravi, può determinare il fermo del veicolo fino a nuovo collaudo da parte della motorizzazione.
Cristalli Auto Milano oscura e protegge i vetri della tua auto applicando pellicole omologate e rilasciando, a lavoro concluso, una documentazione completa che attesta: la conformità delle pellicole utilizzate, l’attestato di omologazione, la certificazione riguardante l’idoneità delle pellicole montate per quel determinato tipo di cristallo.
Affidati a noi per l’oscuramento dei vetri della tua auto, potrai scegliere tra innumerevoli modelli, colori e gradi di trasparenza ed avere la garanzia di un lavoro a regola d’arte.